giovedì 12 ottobre 2017

DOPPIA RECENSIONE: MIRIAM e HARD LANDING di Monica Lombardi


Titolo: MIRIAM

Serie: GD Team #3.5

Autore: MONICA LOMBARDI

Pubblicazione: 23 ottobre 2015 Emma Books

Amazon


Voto: 
Quando Alex e GD hanno convinto Xavier a lasciare il Brasile insieme a loro, lo hanno fatto con una promessa: aiutarlo a ritrovare Miriam, una donna di cui il giovane ha rivelato poco altro, a parte il nome. Ora, meno di un mese dopo quella promessa, David Langdon ha delle notizie, ma non crede che Xavier sarà contento di sentirle. Strappato a un passato difficile a cui è sopravvissuto da solo, Xavier è attirato dal calore delle persone che circondano la sorella, ma fa fatica a sentirsi davvero parte di un mondo tanto lontano da quello in cui ha vissuto finora. I due mondi sono così diversi che a volte ha l’impressione di sognare, fino a chiedersi se dovrà fare presto i conti con un brusco risveglio. O è forse la sua vita precedente che sta scivolando in una dimensione irreale? Anche Miriam è stata solo un sogno, destinato a svanire per sempre?


Titolo: HARD LANDING

Serie: GD Team #4

Autore: MONICA LOMBARDI

Pubblicazione: 21 settembre 2016 Emma Books

Amazon

Voto:

Lo showdown finale tra il Team e l’uomo che ha osato sfidarli. Intenso, sconvolgente. Chi è preda e chi è predatore? 
Imprenditore miliardario e fondatore di un Team formato da ex intelligence e forze speciali, David G. Langdon, dai suoi chiamato GD, potrebbe apparire come un uomo che ha sempre avuto tutto e che, nella vita, ha scelto la via più comoda. Non è così. Il suo passato nasconde un errore che non si è mai perdonato, che neanche cinque anni nella Legione Straniera sono riusciti a fargli dimenticare. Un errore per il quale qualcuno vuole ancora presentargli il conto. GD non può permetterlo. Perché l’uomo che ha già cercato di punirlo ha seminato una scia di cadaveri lungo la strada, cercando di colpire quel Team che è diventato la sua famiglia. Questa volta, David è deciso a fermarlo, a qualsiasi costo. Anche se per farlo dovrà mentire a tutti e lanciare un’ultima sfida la cui posta in gioco sarà altissima: la sua vita e quella dell’unica donna che potrebbe amare. 


MIRIAM
Miriam è un racconto breve, ma molto intenso, che completa la storia della "GD Family". 
Chi ha seguito e segue questa bellissima serie, ormai sa come tutti i personaggi, componenti del GD Team siano ormai diventati una vera famiglia.
E' la storia di Xavier, fratello di Alex, e della sua amata Miriam, che Xavier ha dovuto abbandonare al suo destino in Brasile.
Miriam e Xavier hanno un passato difficile, doloroso, a cui riescono a sopravvivere riportando cicatrici profonde. Giovani, troppo giovani per aver sofferto così tanto. Il loro amore, però, non ha confini. 
Saranno la determinazione di GD e l'amore di Alex che riporteranno Miriam e Xavier alla vita e al lieto fine che meritano.
Ho trovato questo racconto intenso e toccante, un tuffo in un mondo lontano e spesso credule, con un lieto fine bellissimo. 
Vi consiglio vivamente di leggerlo prima di leggere il successivo libro di questa serie, Hard Landing.



HARD LANDING



Ed eccolo! Il libro che non vedevo l'ora di leggere e per il quale avevo grandi aspettative. 
E Monica Lombardi, come sempre, non mi ha delusa. Hard Landing è la degna conclusione di questa serie spettacolare, in tutti i sensi possibili.

Nei precedenti libri abbiamo visto nascere tanti amori, tante coppie e, anche se David G. Lagdon è sempre stato la colonna portante, lo stratega del Team, l'ho sempre percepito come un uomo non solo, ma solitario. Un uomo che ha tutto, ma che nella vita sembra mancargli quel tassello che lo renda completo.

E poi c'è Michelle, Miche come la chiama GD. Lei c'è sempre stata. Il rapporto tra lei e David è iniziato tanti libri fa, ed è cresciuto in sordina, tra intrighi e battute ironiche. Si sono corteggiati più con la mente che con il fisico. In questo Michelle è la partner ideale per GD. Lui ombroso, intrigante, manipolatore, brillante stratega e lei intelligente, determinata, a suo modo ironica. 
Michelle mi ha sempre dato l'impressione di essere altezzosa e al primo impatto non troppo simpatica. Vederla però interagire con GD mi ha fatto cambiare idea, sotto quella sua corazza ho intravisto il fuoco della passione. 

E devo dire di averci visto bene, perché la passione tra Miche e GD è uno tsunami capace di abbattere qualsiasi muro. Un uomo e una donna all'apparenza freddi e distaccati che insieme sono fuoco puro, una perfetta fusione tra mente e cuore.


E intorno a loro il Team è sempre in azione. Questa per loro è una missione anche personale, perché questa volta è GD l'obiettivo da proteggere.   
In Hard Landing la missione chiave è catturare Derek il pazzo, che è sempre più determinato a distruggere David Langdon. La caccia sarà serrata e tanti misteri intorno a questa vicenda saranno svelati. 

Non mancano i colpi di scena e alcune parentesi divertenti. 

Se dico divertenti cosa vi viene in mente? A me Jet. Assolutamente imperdibile il momento in cui Jet e Nicky vanno in Texas e lui verrà presentato alla famiglia Kelly al completo! E qui apro una parentesi su Jax, fratello di Nicky, perché è un personaggio intrigante e tra lui e Jet c'è subito intesa, questo la dice lunga sul potenziale del personaggio.

Ho ritrovato con mio grande piacere anche Irina e Konstantin che sono due personaggi che adoro. 

Seguiremo la ristrutturazione della casa che accoglierà la coppia Buck e Alex, Jet e Nicky, Xavier e Miriam con il loro piccolino. Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata proprio la coppia più giovane ad avere un figlio prima di tutti gli altri? E credetemi questo piccolino sta già facendo innamorare tutti... Jet compreso. 

Il finale è ben costruito perché chiude perfettamente la parabola del GD Team, ma con la promessa dell'autrice che il Team tornerà, in una nuova veste. 
E io sono qui ad attenderlo.

Voglio concludere citando le parole scritte da Monica Lombardi nelle note dell'autrice, perché in queste parole ritrovo tutta la passione e il coinvolgimento che ho provato nella lettura di questa serie spettacolare.

"Abbiamo cominciato con un senso di vertigine, ci siamo lanciati in caduta libera, abbiamo dovuto contrastare un avvitamento a spirale e siamo, infine, atterrati. Non è stato un atterraggio morbido ma... eccoci, siamo a terra, il nostro lancio si è concluso, il volo è terminato." 

Già, il volo è terminato, ma l'adrenalina che questo lancio in caduta libera mi ha lasciato, è difficile da dimenticare.

A presto GD Team! 



 (Ringrazio Damiana, Luisa, Federica e Monica per avermi concesso l'uso delle immagini) 

1 commento:

  1. Che bello ripercorrere i due ultimi capitoli della serie insieme a te e alle tue parole, Cri <3 Grazie di cuore <3
    Amo questa serie, questi personaggi, e sapere che torneranno (ma solo perché hanno ancora storie da raccontare, non tanto per) mi riempie di gioia. E mi dà gioia vedere che anche voi li aspetterete con lo stesso affetto.
    Il texano Jax? Oh, yeah, tornerà anche lui!
    A presto!

    RispondiElimina